Motore Di Ricerca Console

mercoledì 28 settembre 2011

[Guida] Inserire uno Slideshow nel Blog (Blogger-Wordpress) da Picasa Web Album

Per creare ed aggiungere uno Slideshow al contenuto di un post di Blogspot o di Wordpress o all’interno di un gadget HTML/Javascript è possibile utilizzare,per le raccolte di foto caricate su Picasa Web,direttamente l’opzione “Incorpora slideshow” visibile nella colonna destra di ogni album inserito online su Picasa Web dopo aver cliccato su “Link a questo album”.
E’ sufficiente quindi selezionare l’album di foto,disponibile sul Picasa Web collegato al proprio account Google,del quale si vuole realizzare il widget per poter creare uno Slideshow da mostrare su MySpace o per avere un visualizzatore con gli slide  delle foto da far vedere ai visitatori del blog.
Dopo aver selezionato il link per incorporare uno Slideshow nel blog su Blogger,Wordpress,MySpace o su un sito web si apre la finestra di configurazione del widget dalla quale è possibile prelevare il codice HTML da inserire all’interno di un post(con l’editor del blog in modalità “Modifica HTML”) o da mettere in un gadget HTML/Javascript(da inserire da Design>Aggiungi un gadget) di Blogger.
Tra le opzioni configurabili per lo slide è possibile impostare dal menu a tendina le dimensioni in pixel del widget slideshow,dalla misura più piccola (144 px) alla più grande (800 px).
Possiamo anche decidere di mostrare le didascalie aggiunte alle foto e di utilizzare l’impostazione per la riproduzione automatica nel visualizzatore di immagini;per poter mettere il collegamento allo slide su MySpace  è possibile selezionare direttamente l’opzione “Link HTML”.
A qquesto punto dopo aver controllato l’anteprima,visibile nella stessa finestra di Picasa Web,possiamo prelevare il codice HTML disponibile in basso nella sezione “Incorpora Slideshow” da mettere con copia-incolla nel blog su Blogger o Wordpress per mostrare così la raccolta delle nostre foto più belle.

Nessun commento:

Posta un commento